top of page

DA OGGI VIENICI A TROVARE SU

www.magnitudonove.it

SINOSSI

Una madre ossessiva, un'amica preoccupata, un sogno da realizzare. Sono gli elementi che trainano la vita di Orsetta, una quasi quarantenne in cerca di stabilità attraverso incontri mancati, regali inaspettati e nuove partenze. Una commedia leggera, di piccoli inciampi e grandi passaggi.

Orsetta è nell'infelice età tra i poco prima dei quaranta e i quaranta già compiuti. Zitella, senza figli, ha un ex che ha coronato il loro sogno … con un'altra; una madre pronta ad aiutarla nei peggiori tra i modi possibili; una socia e migliore amica felicemente sposata da anni e di nuovo incinta; un lavoro che la mette in contatto quotidiano con l'amore e l'affettività. Una tra le tante, insomma.

Ma Orsetta non cede allo sconforto, impara dai suoi errori, si rimette in gioco, cade e si rialza, mossa dal suo sogno che a piccoli passi, magari in forma imperfetta e imprevista, potrebbe finire per realizzare.

Il racconto è suddiviso in 12 quadri, scanditi dal passare dei mesi e dal variare degli ambienti e degli interlocutori. Una messinscena essenziale che lascia al racconto e al personaggio il centro dell'attenzione, perché ognuno di noi è, è stato o sicuramente conosce un'Orsetta.

bottom of page